Pianoforte

Lista docenti

Galeone Isabella
Leggi la biografia
Isabella Galeone nasce a La Spezia, a 11 anni entra al Conservatorio “G. Puccini” dove studia pianoforte. All’università si trasferisce a Milano, dove si laurea in Scienze dei Beni Culturali con una tesi in etnomusicologia.
Sempre a Milano si diploma in canto moderno presso il CPM Music Institute, e viene prodotta da Franco Mussida della Pfm all’interno del progetto Crea Musica, con il gruppo Animal’s Talk nel quale è cantante e autrice.
Si esibisce come cantante in molti live.
Si reca in India per lo studio della musica indiana e si esibisce presso l’antico Forte di Mehrangarh.
È autrice e cantante anche di musica dance internazionale.

VALENTINI RACHELE
Leggi la biografia
Rachele Valentini nasce a Carrara il 7 luglio 1998.
Si appassiona alla musica sin da bambina e inizia lo studio del pianoforte all’età di sette anni sotto la guida del M. Luigi Ratti, proseguendo poi il suo percorso con la M. Elisabetta Tavani, che la accompagna durante tutto il periodo preaccademico.
Dagli undici ai diciassette anni suona nell’ensemble musicale della M° Anna Maria Hoka Leonardi, con la quale ha occasione di esibirsi anche presso il Circolo Ufficiali e Sottufficiali di La Spezia.
Studia Pianoforte Classico presso il Conservatorio “Luigi Boccherini” di Lucca, dove consegue il Diploma Accademico di I livello.
Successivamente si specializza in Didattica della Musica presso il Conservatorio “Giacomo Puccini” di La Spezia, ottenendo il Diploma Accademico di II livello con il massimo dei voti.
Durante il biennio specialistico partecipa a un progetto di mobilità internazionale presso la Musikhögskolan i Malmö, in Svezia, dove studia con la M. Eva Lundgren e si perfeziona in musica da camera con la M. Malin Nordlöf.
In Svezia prende parte anche alla ricca attività corale, sotto la guida del M. Matt Paulson, partecipando a concerti, registrazioni e workshop, tra cui quello con lo Svenska Radiokören, il prestigioso coro da camera della Radio Svedese. Attualmente Rachele dedica la sua attività all’insegnamento musicale e strumentale
